Zane

Zane

«E quello fu l’abbandono – mi abbandonai, mentre stavo fra le sue braccia, a fantasticare di un futuro. Mi abbandonai a pregustare, con piacere, il modo in cui avremmo imparato a conoscerci; a conoscere di noi ogni muscolo, ogni terminazione nervosa, ogni cicatrice, ogni genere di cicatrice, anche quelle che da soli non riuscivamo a vedere, per trovare le quali occorreva un’altra persona».

(Kamila Shamsie, “Versi spezzati”, 2005)

 

[…]

Title:  ”Zane”, 2013 © Elta Alimemaj, All Rights Reserved

Photographer: Elta Alimemaj

Post P.: Daniele Deriu

[…]

 

Nota: A quanto pare sono recidivo… ma quando Elta Alimemaj, una talentuosa fotografa albanese che vive e lavora a Padova, mi ha chiesto di fare la post produzione di un suo scatto, non ho resistito. Anzi, questo è già il primo lavoro di due. Inutile negarlo, adoro la ricerca di sintesi tra più sensibilità differenti e quello tra me e Elta è stato decisamente un buono scambio. Ci siamo accordati su tutto praticamente con due messaggi. Un record.

Come in altre occasioni, ho cercato in tutti i modi di non “snaturare” lo scatto originario, cercando soltanto di fornirgli una sorta di “pennellata d’atmosfera”. Detto ciò, ci tengo a dire che lo scatto di Elta, con l’affascinante modella, era nato bello… e bello sarebbe rimasto senza il mio intervento. Ora è semplicemente diverso.

Daniele Deriu

 

 

Qui di seguito due link dove poter raggiungere gli altri lavori di Elta:

 

Portfolio di Elta su Artlimited.net e su PremioCeleste.it

 

 

Back to Top
Close Zoom
Right-click is disabled.