sympathy for the abyss


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.illogico.it/home/wp-content/plugins/shadow-core/includes/classes/class-aq-resizer.php on line 99

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.illogico.it/home/wp-content/plugins/shadow-core/includes/classes/class-aq-resizer.php on line 100
sympathy for the abyss

«Ho posato la maschera

Ho posato la maschera e mi sono visto allo specchio…
Ero il bambino di tanti anni fa…
Non ero cambiato per niente…
E’ questo il vantaggio di sapersi togliere la maschera
Si è sempre il bambino
il passato che resta,
il bambino.

Ho posato la maschera e me la sono rimessa.
Così è meglio.
Così sono la maschera.

E ritorno alla normalità come a un capolinea.»

(Fernando Pessoa, “Ho posato la maschera”)

 

Anche “simpatia per l’abisso” (o “sympathy for the abyss”, come vi pare) è stato inserito nel gruppo di scatti che parteciperà a fine Luglio alla mostra londinese. Visto che era uno dei più simbolici, supponevo che i due cordialissimi organizzatori lo avrebbero scartato dalla rosa dei 22. Supponevo male. .. e ne sono felicissimo.

 

“sympathy for the abyss”, dalla mostra “Dystopia”, photo e artwork di Daniele Deriu, 2012 © All Rights Reserved

Back to Top
Close Zoom
Right-click is disabled.